PROVAAAA:Villa serra delciAccueil

 

Partendo dalla città di Castellammare di Stabia, a pochi passi da Pompei, ha inizio una delle principali mete turistiche della Campania, la Penisola Sorrentina.

Essa è un lembo ti terra che si protrae nel Mar Tirreno, il cui lato che va e formare il Golfo di Napoli a nord è noto come “Costiera Sorrentina”, mentre il versante che affaccia sul Golfo di Salerno a sud, è conosciuto come “Costiera Amalfitana”.

La Penisola Sorrentina è famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato, il mare cristallino, una natura rigogliosa, il clima mite ed i suoi borghi incantevoli.

È d’obbligo menzionare alcune località, che sono delle vere e proprie bellezze, sia dal punto di vista storico-artistico che dal punto di vista naturalistico, che il mondo ci invidia:

Amalfi (antica Repubblica Marinara), Furore (famosa per il suo fiordo), Vietri sul Mare (famosa per le sue pregevoli ceramiche) ed ancora Positano, Cetara, Conca dei Marini, Praiano, Maiori, Sorrento, Vico Equense, Massa Lubrense, ecc.

Infine, occorre ricordare che la Penisola Sorrentina è una terra che offre prodotti gastronomici locali di altissima qualità, come gli olii di primissima fattura, il limone di Sorrento dall’aroma inconfondibile con cui viene realizzato il famoso limoncello, la rinomata mozzarella di Agerola e tantissime altre specialità locali.

Per disponibilità e prezzi non esitate a contattarci !!!

Penisola Sorrentina (Costiera Sorrentina e Costiera Amalfitana)