PROVAAAA:Villa serra delciAccueil

 

La città di Napoli meriterebbe un capitolo a parte per quanto ricca di arte, storia e cultura che nasconde e conserva in ogni angolo delle sue piazze, strade e palazzi.

Anche il suo sottosuolo è ricco di meraviglie e misteri.

Capitale del Regno delle Due Sicilie, fino all’Unità d’Italia, Napoli è la metropoli italiana più antica (anche della stessa Roma), in quanto a fondarla furono i greci. La sua stratificazione storico-artistica, dovuta al susseguirsi delle varie dominazioni nel corso dei secoli, ed oggi riscontrabile in molti dei suoi edifici, ne fa di Napoli una delle città più belle ed affascinanti del mondo. Il suo centro storico, infatti, è tra i più vasti e le sue bellezze da visitare sono davvero tante.

In città si possono visitare, inoltre, due tra i più importanti musei italiani, come il Museo Archeologico Nazionale ed il Museo di Capodimonte.

A nord di Napoli, nella zona di origine vulcanica dei Campi Flegrei troviamo ancora altri siti, sia archeologici che naturalistici, davvero molto interessanti, come ad esempio il Complesso Archeologico di Baia, di cui fa parte il Parco sommerso di Baia, che insieme al Parco sommerso di Gaiola (sempre a Napoli in zona Posillipo), rappresentano un esempio unico, in ambito Mediterraneo, di protezione archeologica e naturalistica subacquea. Va menzionato ancora il sito archeologico di Cuma, senza dimenticare la città di Pozzuoli anch’essa ricca di reperti storici di epoca romana.

Nell’estrema zona sud della città, invece, c’è da segnalare, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, allestito, dopo accurati interventi di restauro conservativo, in uno dei più importanti complessi di archeologia industriale italiana: il Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive, fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840.

Per disponibilità e prezzi non esitate a contattarci !!!

Napoli