PROVAAAA:Villa serra delciAccueil

 

Non solo Pompei, l’area vesuviana e napoletana è totalmente costellata da numerosi siti storico-artistici di immensa bellezza e centri urbani ricchi di fascino.
Partendo dalla vicina Castellammare di Stabia, raggiungibile comodamente in auto o in treno, è possibile far visita ad un altro sito archeologico di rilievo: “Le Ville di Stabiae”. Oltre agli scavi, la città di Castellammare di Stabia ospita le antiche Terme di Stabia ed ha un centro storico molto caratteristico, tipico delle città di mare.


Spostandosi verso nord, invece, troviamo un altro complesso archeologico di enorme importanza. Nella città di Torre Annunziata, anch’essa facilmente raggiungibile sia in auto che in treno, infatti si possono raggiungere gli Scavi di Oplonti in cui si trovano i resti dell’antica villa romana di Poppea, grandiosa costruzione residenziale della metà del I secolo a.C.


Adiacente alle città di Pompei e Torre Annunziata si trova, invece, Boscoreale, un paese alle pendici del Vesuvio, che ospita l’Antiquarium, un museo archeologico in cui si possono ammirare reperti provenienti dagli scavi archeologici delle zone limitrofe (Pompei, Ercolano, Oplonti, Stabia e Boscoreale). Nella zona adiacente al museo si trova l’area archeologica di una villa rustica, sempre di epoca romana, detta Villa Regina, anch’essa visitabile.


Per finire l’itinerario archeologico bisogna raggiungere, poco distante, la città di Ercolano che ospita anch’essa un’area archeologica di notevole interesse pari a quella di Pompei.
Molte delle strutture abitative degli scavi di Ercolano, si trovano in un ottimo stato conservativo ed al loro interno sarà possibile ammirare pitture murarie e mosaici di estrema e raffinata bellezza.

 

Per disponibilità e prezzi non esitate a contattarci !!!

Itinerario Archeologico (Stabia, Oplonti, Boscoreale, Ercolano)